peacock studio

TIME TO CHANGE – Romagna Post webmagazine

Leave a comment

 

TIME TO CHANGE IN “SPACE” COPENHAGEN VERNISSAGE 18 AGOSTO 2017

Questa Mostra dal significativo titolo” Time to change” racchiude in sè un’importante novità in quanto gli artisti Italiani Elena e Stefano intendono dedicare la Mostra alla loro figlia Timea, di pochi mesi. Timea ha condotto qui nel Nord Europa Elena, Stefano e il maestro Shogoro.

Elena Lombardi, Stefano Giglio e il maestro Shogoro Nomura hanno realizzato importanti Esposizioni della loro arte creativa e meditativa sia in Italia che in Giappone ed ora Timea li conduce per mano nel Nord dell’Europa, a Copenhagen nello spazio collettivo e creativo “Space”.

In Giappone il Collettivo C13 ed il maestro Shogoro hanno realizzato due importanti Mostre: la prima Wanderlust – 風来坊 organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Osaka che si è svolta dal 7 al 14 agosto 2015 al Nakanoshima Festival Tower 17F Osaka JP e la seconda mostra 命 Mei che si è svolta presso l’Atelier Shogoro a Noda. La stessa mostra era stata proposta alla Giudecca in Venezia, nel mese di aprile 2015 presso lo spazio Bocciofila.

In Italia la collaborazione degli artisti Italiani e Giapponesi ha realizzato importanti Esposizioni quali: “Urban MazeS labirinti urbani” — A bordo di un vaporetto — Campo San Vio — Venezia, con il patrocinio di Fondazione Italia Giappone, Consolato Generale del Giappone in Milano, Regione Veneto.

Inoltre “Wanderlust風来坊“ — Spazio Bocciofila — Venezia con il patrocinio di Fondazione Italia Giappone, Consolato Generale del Giappone in Milano, Consiglio Regionale Veneto. Festival Tower Nakanoshima Osaka, organizzata da Istituto Italiano di Cultura Osaka

Inoltre la Mostra “神々のエピログ Epilogo/prologo“ a Bologna al Museo e Biblioteca Internazionale della Musica nel mese di maggio 2016.

Inoltre “De:Rerum Mirabilia母なる自然“ — Museo Fondazione Matalon — Foro Bonaparte 64 MILANO.

Di recente l’Evento 暮蕓春樹 Boun Syunju presso la LIbreria Bocca a MIlano dove si è potuto assistere al dialogo tra il maestro Shogoro e l’artista e amico Stefano Giglio, un dialogo creativo e filosofico che spazia tra Venezia, Firenze ed Osaka.

Ora Elena Lombardi, Stefano Giglio e il maestro Shogoro approdano a Copenhagen nello spazio collettivo e creativo “Space”.

Space è uno spazio collettivo creativo situato nella zona centrale di Copenhagen, vicino a Forum St. ed è in grado di ospitare la pittura, la fotografia, l’animazione, l’editing video, la scrittura, la cucitura, la progettazione, l’allestimento e l’organizzazione di occasionali esibizioni o di altri eventi.

Space nutre un profondo rispetto per l’ambiente e quindi segue costantemente la politica di riciclare tutto e di non acquistare nulla.

Questa Mostra dal significativo titolo” Time to change” racchiude in sè un’importante novità in quanto gli artisti Italiani Elena e Stefano intendono dedicare la Mostra alla loro figlia Timea, di pochi mesi.

Timea ha condotto qui nel Nord Europa Elena, Stefano e il maestro Shogoro.

Il nome Timea è stato creato dallo scrittore ungherese Mór Jókai per un personaggio della sua opera dal titolo: “L’uomo d’oro – Az arany ember”, del 1873.

Il nome Timea sembra essere anche il termine greco antico ευθυμια (euthymia), che significa: “serenità”, “buon animo”.

Infatti se si riesce a guardare il mondo con occhi nuovi, quel nostro stesso sguardo ci restituisce immediatamente serenità e la consapevolezza che ne consegue, riesce a rendere il nostro animo buono e migliore.

L’arte come sguardo e parola per entrare in un nuovo spazio di coscienza e di memoria, dove l’uomo e la natura sappiano convivere in piena armonia e reciproca fertilità.

Per lasciare traccia memorabile di questo importante Evento, uscirà nel prossimo mensile di Arte, un articolo dedicato alla Mostra in Space – Copenhagen sulla prestigiosa rivista “Arte” Editoriale Giorgio Mondadori, numero 528 per il mese di agosto 2017, ed io personalmente ringrazio Elena Lombardi, Stefano Giglio, il maestro Shogoro e la piccola Timea per avere affidato a me le parole per raccontarli.

Arte Mondadori è reperibile sia in Italia che all’Estero.

Benvenuta Timea!

Rosetta Savelli

26 luglio 2017 – Romagna Post  webmagazine

 

Font: http://www.romagnapost.it/blog/2017/07/26/storia-e-storie/time-to-change-in-space-copenhagen-vernissage-18-agosto-2017/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s